top of page
Applicazioni elentek

Gli utilizzi dei quadri Elentek

Per la movimentazione dell’acqua, i quadri che soddisfano ogni esigenza

I quadri Elentek si adattano alla maggior parte dei sistemi e impianti della movimentazione dell’acqua. Dall’agricoltura all’industria, passando per l’acquedottistica, Elentek è fornitore di molteplici aziende micro, medie e grandi. Con un rapporto diretto con l’installatore e l’assistenza dopo la vendita, Elentek garantisce la funzionalità con applicazioni che permettono il controllo continuo essenziale nel settore. Elentek offre prodotti di diverse tipologie, quadri che soddisfano ogni esigenza, tecnica ed economica.

 

La specificità in alcuni settori ha dato modo ad Elentek di creare prodotti unici per soddisfare le esigenze di molti. Alcuni esempi possono essere: Pluvio, il quadro per gli impianti prima pioggia e la gestione delle acque piovane, e la serie di quadri EN che nasce per soddisfare la normativa vigente EN12845.

Applicazione per riempimento con i Quadri Elentek

Il riempimento

Scopri i quadri Elentek adatti al riempimento: con galleggiante e marcia a secco senza sonda; con sonde e marcia a secco con galleggianti; o con galleggianti e marcia a secco con sonde. La vasta gamma permette di scegliere in base al budget o in base all’avviamento e alle esigenze di impianto.

Applicazione per pressurizzazione con i Quadri Elentek

La pressurizzazione

Scegli il quadro Elentek per garantire il controllo preciso e affidabile di sistemi di pressurizzazione e irrigazione. La gamma di soluzioni integrate progettate soddisfa i sistemi di pressurizzazione o irrigazione: con pressostato e sonde di livello; con pressostato e marcia a secco senza sonde; con pressostati e protezione marcia a secco con galleggianti o con sensore 4-20mA e marcia a secco senza sonde. 

Applicazione per drenaggio con i Quadri Elentek

Il drenaggio

Serve un quadro che controlli un impianto di drenaggio? I quadri Elentek ottimizzano e controllano i sistemi di recupero dell’acqua, garantendo un’efficienza ottimale nella gestione delle risorse idriche, sia meteoriche che reflue. Scopri i quadri per il drenaggio di acque reflue con galleggianti o con sensore di livello elettronico 4-20mA.

Applicazione per svuotamento con i Quadri Elentek

Lo svuotamento

Lo svuotamento acque chiare è un processo cruciale, in cui diventa fondamentale il trasferimento efficiente dei liquidi puliti verso il sistema fognario o altre destinazioni a valle per preservare l'ambiente e garantire la conformità normativa. I quadri Elentek si integrano con il sistema di pozzo pompa (con galleggianti, con sensore a campana, con sensore livello elettronico 4-20mA o per prima pioggia) monitorando e regolando il processo di svuotamento in modo ottimale.

EN 12485.png

L’antincendio

Un sistema antincendio EN 12845, rispondendo ai requisiti e alle linee guida della normativa europea, utilizza dispositivi sprinkler per rilevare e sopprimere gli incendi negli edifici residenziali, commerciali e industriali. Per controllare e monitorare il funzionamento dei sistemi antincendio, è necessario inserire un quadro elettrico: Elentek è partner di molte aziende che installano gruppi antincendio EN12845 e viene scelta per la qualità e la sicurezza garantita. 

abstract-geometry-glass-dark-4k.jpg

Le personalizzazioni per le applicazioni su misura

La richiesta particolare, che riguarda anche altri settori, e l’esigenza, non ancora soddisfatta dal mercato, vengono accolte da Elentek con grande entusiasmo e propositività. La progettazione interna all’azienda permette di creare nuovi prodotti basati sulle necessità. Sono molti i quadri, ora standard, che sono nati da una richiesta e hanno poi soddisfatto anche altri clienti. 

Questo modo di lavorare evolve continuamente Elentek, che riesce così ad essere sempre “un passo avanti”.

bottom of page