Quadri elettrici per pompe sommerse, la vasta offerta di Elentek



Il quadro elettrico può essere considerato come il centro di controllo di una installazione di pompa sommersa e pertanto è opportuno scegliere il modello giusto in considerazione della struttura che andrà a regolare.
I quadri elettrici, infatti, variano in dimensioni, aspetto e livelli di potenza. 

Elentek mette a disposizione una varietà di quadri che comandano da 1 a 3 motori, monofase o trifase con voltaggio da 230V o 400V. E' importante poter scegliere il quadro giusto per la propria installazione, poichè esso agisce controllandone direttamente il motore, determinando l’avvio e l’arresto delle pompe e, di conseguenza, controllando le operazioni dell’intera struttura.

I quadri elettrici per pompe sommerse, infatti, hanno le seguenti funzioni:

  • Comandare l’accensione e lo spegnimento delle pompe;
  • Verificare il funzionamento delle pompe e segnalare eventuali anomalie;
  • Proteggere direttamente le strutture della pompa (di superficie e sotterranee) da una vasta serie di problemi, anche interrompendone il funzionamento;
  • Monitorare i più importanti parametri operativi.

Oltre a fornire l’interruzione on/off dalla rete elettrica, quindi, il quadro è in grado di proteggere la struttura della pompa sommersa da una varietà di problemi, quali:

  • Sovraccarico del motore (dovuto ad esempio a motori che risultino sottomisura);
  • Sottocarico del motore (dovuto a una condizione di assenza di pompaggio o a motori sovradimensionati)
  • Eccessivo numero di accensioni;
  • voltaggi troppo alti o troppo bassi;
  • voltaggi anomali, dovuti ad eventi occasionali (es. fulmini).

Il quadro elettrico fornisce li monitoraggio dei più importanti parametri di funzionamento della pompa, come correnti e voltaggi, potenza, e così via. Relativamente a questi parametri, vi sono dei livelli a cui è associato un allarme. In questo modo, il quadro elettrico facilita l’analisi diagnostica dell’operatività della struttura. 

Con intuitivi sistemi dei segnalazione led, è immediatamente verificabile, ad esempio, la presenza di rete, l’accensione del motore o uno stato di sovraccarico dello stesso. A seconda dei modelli, il quadro elettrico è montato all’interno di strutture in materiale ABS con design innovativo o in più tradizionali cassette di metallo; l’aspetto esteriore del quadro mostrerà i vari interruttori, l’interfaccia utente (led, misuratori o display) e pressacavi di diversi tipi.

A questo link potrai vedere l'offerta di Elentek in materia di quadri elettrici per pompe sommerse.

produzione quadri elettrici per acque reflue | vendita quadri elettrici industriali

  • Contatti
Via Meucci, 5-11
Piove di Sacco - PD

mappa

+39 049 973 0367

info@elentek.com

social