top of page
Quadro elettrico con inverter di frequenza per 1 pompa Minivar Elentek

Minivar

Quadro elettrico con inverter di frequenza progettato per il controllo e la protezione di 1 elettropompa o motore elettrico

 

La soluzione intelligente per il controllo delle performance delle pompe. 

Caratteristiche generali

  • Alimentazione 3 ~ 50/60Hz 400V±10% - uscita 3 ~ 400V; 

  • Alimentazione 3 ~ 50/60Hz 230V±10% - uscita 3 ~ 230V; 

  • Alimentazione 1 ~ 50/60Hz 230V±10% - uscita 3 ~ 230V; 

  • Ingressi e circuiti di comando in bassa tensione;

  • Ingresso normalmente aperto per comando di avviamento con selettore in posizione manuale; 

  • Ingresso normalmente aperto per comando di minimo livello/pressione; 

  • Selettore Automatico-0-Manuale (manuale stabile):

    • Manuale: funzionamento a 50 Hz costanti con comando da pressostato; 

    • Automatico: funzionamento in modulazione con sensore analogico; 

  • Ingresso analogico 4-20mA (0-10V su richiesta); 

  • Inverter di Frequenza con: 

    • Display luminoso con tastiera; 

    • Ventilazione interna; 

    • Regolazione “PID”; 

    • Comunicazione RS232/485; 

    • Filtro EMC 2° Ambiente; 

    • Massima distanza motore 50 metri; 

  • Protezione ausiliari e motore con fusibili; 

  • Box in ABS IP54; 

  • Temperatura ambiente: -5/+40 °C; 

  • Umidità relativa 50% a 40 °C (non condensata).

Contatti
Seleziona un'opzione

PRIVACY

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

COMUNICAZIONI

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per l’inoltro della newsletter, le comunicazioni via telefono (sms, WhatsApp, telefonata vocale). Informativa modulo contatti e richiesta informazioni.

 Più info? 

Puoi chiederci informazioni o un preventivo per scoprire il  prezzo scontato a te dedicato 

Caratteristiche chiave

Caratterisiche Chiave
Inverter di frequenza con display a fronte quadro elettrico per pompe e motori

Avviamento con inverter

Un convertitore di frequenza è un dispositivo elettronico utilizzato per controllare la velocità di rotazione e la coppia di un motore elettrico. Il motore, a sua volta, aziona un carico (ad esempio una pompa). Un convertitore di frequenza converte la tensione in corrente alternata della rete in corrente continua attraverso un raddrizzatore e viene stabilizzata dal banco di condensatori del circuito intermedio. L’inverter infine converte nuovamente la tensione in corrente continua in alternata con frequenza variabile. I convertitori di frequenza per applicazioni di trattamento di acque primarie e acque reflue sono dotati di diverse funzioni personalizzate per il controllo di sistemi mono e multipompa. 

Applicazioni quadro elettrico con inverter di frequenza per controllo mortori elettrici e pompe

Applicazioni

I quadri elettrici MINIVAR  sono ottimali nelle varie applicazioni con: 

  • Pompe sommerse o di superficie per irrigazione (pressione costante e modulazione di frequenza) 

  • Pompe per gruppi di pressurizzazione (pressione costante e modulazione di frequenza) 

  • Pompe sommerse o sommergibili per controllo drenaggio (livello costante e modulazione di frequenza) 

  • Motori elettrici (modulazione di frequenza e velocità)

Componenti 

Il quadro è realizzato in un box termoplastico in ABS con design innovativo Elentek, con guarnizione e predisposizione per fissaggio a muro mantenendo il grado di protezione IP55 del quadro. 
Un display multifunzione esterno permette una programmazione semplice ed immediata e la visualizzazione dei parametri e i dati elettrici. Il display e i selettori frontali permettono di gestire il sistema e le segnalazioni. Facile da installare grazie agli schemi di collegamento e cablaggio inseriti nel quadro. 

Modelli

Modelli

Quadri adatti

Accessori

Accessori

Scopri i nostri prodotti

Scopri come lo facciamo

Assistenza

bottom of page