News & eventi



Elentek sbarca in Egitto e Libia: imponente fornitura di quadri elettrici per l’estrazione di acqua dal sottosuolo


Data pubblicazione: 4 Agosto 2017

Elentek ha partecipato a imponenti forniture di quadri elettrici per pompe sommerse per l’estrazione dell’acqua dal sottosuolo e la trasformazione dell’area trattata in zona agricola.

Ci troviamo nella zona del deserto del Sahara, in particolare nell’Egitto e nella Libia meridionali, territori al di sotto dei quali sono presenti enormi riserve di acqua fossile piovuta oltre 25mila anni fa.

L’acqua accumulata in queste zone, depositata a centinaia di metri di profondità, è una risorsa naturale fondamentale da recuperare per il riutilizzo agricolo e per l’irrigazione delle zone coltivate.

In questi territori, dunque, sono stati avviati diversi progetti di estrazione dell’acqua e conversione delle zone trattate in aree agricole, operazioni che hanno necessitato di grandi pompe sommerse per superare la difficoltà principale, ovvero il reperimento dei giusti pozzi con profondità dai 20 ai 200 metri.

Grazie alle diverse forniture di Elentek, che ha partecipato ai progetti con diversi quadri elettrici per pompe sommerse nelle più molteplici versioni di avviamento con potenze da 40 a 220 kW, è stato e sarà possibile utilizzare l’acqua estratta per l’irrigazione a pioggia, specialmente durante le ore notturne.

  • Contatti
Via Meucci, 5-11
Piove di Sacco - PD

mappa

+39 049 973 0367

info@elentek.com

social